Sterlinaoro.it

Goodburn sul Gold outlook: perde ancora ma poi risale

Goodburn, oro perde ancora ma poi risale

Questo è, perlomeno, il parere di Peter Goodburn, socio fondatore della WaveTrack International. L’azienda che si occupa di identificazione e previsione dell’andamento dei prezzi a breve termine e dei livelli di inversione per molti dei principali mercati.

L’oro non abbandona andamento altalenante

La quotazione aurifera sembra non voler abbandonare l’attuale andamento altalenante e si prepara ad ulteriori cadute prima di decollare con una notevole ripresa.

L’analisi di Goodburn è stata presentata lo scorso 20 maggio in occasione di un forum sui metalli preziosi organizzato da Bloomberg. Secondo la stima dell’analista l’oro subirà una brusca caduta di breve termine verso i 1.100 dollari l’oncia, con possibili ulteriori cali ancora più drastici.

Tuttavia, nell’ottica di Goodburn questo trend ribassista è destinato a trasformarsi in una risalita. Sono previsti nuovi massimi tra la fine del 2015 e l’inzio del 2016. Un outlook ribassista a breve termine, dunque, ed uno rialzista di medio-lungo termine.

Goodburn e la teoria delle onde di Elliott

Tale analisi si basa sulla teoria delle onde di Elliott e rende le proiezioni di Goodburn non distanti dalle opinioni di quegli altri analisti. La maggioranza degli analisti, infatti, stima una ricaduta dell’oro a 1.100 se non addirittura più in basso, prevista per luglio/agosto di quest’anno.

La perdita sarà però pian piano seguita da una ripresa a lungo termine. questa, nella proiezione dell’analista della WaveTrack potrebbe raggiungere picchi superiori ai 2.000 dollari.

(Articolo di Greta Milici su Informazioni d’Oro – 06 giugno 2014)

Per leggere i nostri altri articoli torna al blog investire in oro >>>

Lingotti d'oro Argor Heraeus - Bullion999

Articoli recenti

Quotazione Oro prezzo di borsa

Aggiornata al 7 febbraio 2023 ore 15:26

56.19 €/g

Vendi e Acquista

Investi in Sterline Oro,
Monete e Lingotti d'Oro

Link utili:

The Royal Mint

The London Bullion Market Association

World Gold Council

Disciplina del mercato dell’oro