Sterlinaoro.it

Britannia oro 2023 di re Carlo III

100 Sterline Britannia oro Carlo III 2023

Finalmente è disponibile la nuova serie Britannia oro 2023 con l’Effige di Re Carlo III.

Come avevamo annunciato nel nostro precedente articolo dello scorso 6 Gennaio “La nuova Britannia d’oro 2022/2023” la Royal Mint aveva, a fine dicembre, presentato una prima serie Britannia oro 2023 commemorativa di Elisabetta II riportante sul fronte l’effige della defunta Sovrana.

Abbiamo dovuto attendere fino alla metà di gennaio per avere finalmente la nuova serie Britannia 2023 con l’effige di Re Carlo III.

Il nuovo ritratto di Re Carlo II

La nuova immagine del ritratto ufficiale di re Carlo, già approvata lo scorso Novembre dallo stesso Sovrano, in occasione della presentazione della “Sovrana d’oro del memoriale 2022”, è stata realizzata dall’artista britannico Martin Jennings. Come da tradizione il volto di Carlo guarda verso sinistra, dalla parte opposta del ritratto della defunta Elisabetta II che guardava verso destra.

Il fatto che la Royal Mint abbia dedicato uno sforzo maggiore nella produzione di questa nuova serie delle ormai famose Britannia d’oro, considerate dai più le monete bullion da investimento per eccellenza, fa capire quanto sia maggiore l’interesse del mercato verso gli investimenti in oro fisico.

Britannia oro 2023 – la moneta da investimento per eccellenza

Il fatto è importante, tanto più che ad oggi non si ha ancora una data certa per la presentazione ufficiale della nuova “gold Sovereign” del 2023.

Sterlinaoro.it offre la possibilità di acquistare sul proprio sito le nuove Britannia d’oro da 1 Oz, moneta bullion da investimento in oro 999,9, ad un prezzo vantaggioso e con scontistiche significative rispetto al quantitativo acquistato.

Ricordando sempre che investire in “monete lingotto” come la Britannia d’oro può avere molti vantaggi:

  • La sua notorietà; come detto si tratta di una moneta d’oro ormai considerata come la moneta da investimento per eccellenza.
  • E’ certamente un investimento che permette di frazionare in modo intelligente il capitale investito, dal momento che il suo valore è le sue dimensioni sono contenuti rispetto ai classici lingotti da investimento.
  • mantiene il suo potere di acquisto nel tempo, indipendentemente dal cambio di governo o dal luogo dove si decide di venderla.
  • La domanda di monete lingotto è sempre crescente, questo comporta che il loro valore può anche, in determinati periodi, crescere oltre il valore dell’oro contenuto.
  • La si trova facilmente, è sufficiente rivolgersi ad un Operatore in oro autorizzato da Banca d’Italia e si può acquistare qualunque quantitativo di Britannia d’oro si desidera.
  • A differenza dei classici lingotti, la Britannia d’oro 2023, essendo una moneta a corso legale non richiede certificazioni sulla provenienza dell’oro.
  • Può essere facilmente trasportata, a differenza dei lingotti d’oro.
  • Può essere tenuta in casa, anche se è sempre consigliabile affittare una cassetta di sicurezza presso una banca.
  • L’acquisto di Britannia d’oro, presso un Operatore in oro autorizzato, è vantaggioso anche dal punto di vista fiscale in quanto la fatturazione è esente da IVA.

Per Acquistare la nuova Britannia oro 2023 con l’effige di Carlo III vai alla scheda del prodotto >>>

Ritorna alla Homepage del Blog di Sterlinaoro.it >>>

Lingotti d'oro Argor Heraeus - Bullion999

Articoli recenti

Quotazione Oro prezzo di borsa

Aggiornata al 7 febbraio 2023 ore 16:20

56.27 €/g

Vendi e Acquista

Investi in Sterline Oro,
Monete e Lingotti d'Oro

Link utili:

The Royal Mint

The London Bullion Market Association

World Gold Council

Disciplina del mercato dell’oro