Sterlinaoro.it

Cresce l’acquisto dell’argento

acquisto di argento

Acquisto di argento. Se l’oro è il Re dei metalli, non si può dire che il “silver” non abbia un posto di rilievo nel business mondiale.

A fare la parte del leone sono come al solito gli USA, dove le vendite dei monili d’argento sono aumentate del 17% nel 2013, diventando un importante punto di riferimento nell’economia del settore.

L’indagine, condotta dalla rivista commerciale National Jeweler, ha mostrato l’aumento delle vendite nell’ultimo anno solare per oltre il 73% dei monili d’argento, con un conseguente incremento dei margini di guadagno per gli imprenditori del settore.

Gli stessi commercianti hanno spiegato come la percentuale dei ricavi provenienti dall’acquisto di argento da parte degli investitori, raggiungesse in media il 33% del volume totale d’affari. Il 66% dei rivenditori ha inoltre posto l’attenzione sul fatto che le vendite aumentino al rientro dalle vacanze estive.

Molti di loro sono ottimisti e credono che il boom dei monili d’argento continuerà anche nel futuro, tutto questo anche grazie alla fondamentale collaborazione dell’agenzia di promozione SPS, che si pone l’obiettivo di sostenere l’immagine dell’argento a livello mondiale per stimolare la domanda nei principali mercati internazionali.

Questo è stato il quinto anno consecutivo nel quale la SPS ha condotto un’indagine di mercato. La ricerca ha confermato le tendenze già intraviste dodici mesi fa, le quali parlavano di un 2013 esaltante sul fronte delle vendite. La conferma di tali previsioni rende ancora più rosea la visuale sul futuro, a maggior ragione se si pensa che, nell’arco dell’ultimo quinquennio, i risultati sono aumentati in maniera esponenziale.

(Articolo di Edoardo Ebolito su Informazioni d’Oro – 28 marzo 2014)

Per leggere i nostri altri articoli torna al blog investire in oro >>>

Lingotti d'oro Argor Heraeus - Bullion999

Articoli recenti

Quotazione Oro prezzo di borsa

Aggiornata al 7 febbraio 2023 ore 15:00

56.21 €/g

Vendi e Acquista

Investi in Sterline Oro,
Monete e Lingotti d'Oro

Link utili:

The Royal Mint

The London Bullion Market Association

World Gold Council

Disciplina del mercato dell’oro