

Il gruppo Argor-Heraeus, azienda leader con una posizione chiave nella filiera produttiva dell’oro. Partner preferenziale per i principali attori nel business dei metalli preziosi: dalle bullion houses agli operatori professionali, dalle banche centrali e commerciali, alle miniere e zecche.
I Prodotti
I prodotti Argor-Heraeus nascono dalla perfetta sintesi tra tecnologia, arte, cura per il dettaglio e attenzione alle esigenze del cliente.
L’Azienda propone una vasta gamma di prodotti fusi e coniati sui quali il proprio hallmark è simbolo e sintesi dei valori che guidano la sua attività.
I Lingotti Argor-Heraeus sono proposti in due categorie:
-
- I “coniati“, proposti nei pesi da 5, 10, 20, 50, 1 oncia e 100 grammi, forniti in un packaging elegante, dove il lingotto, inserito in un certificato di autenticità e purezza della dimensione standard di una carta di credito, è ermeticamente sigillato in custodie in PET ecocompatibile.
-
- Le “bank bars” proposte nei pesi di 250, 500 grammi e 1 chilogrammo. Sono prodotte per fusione attraverso processi di colatura continua e casting da rocking-type.
Argor-Heraeus consente ai clienti che lo desiderano, sia per i coniati che per le bank bars, di personalizzare sia il lingotto che il certificato con il proprio logo.
Il Kinebar®
Tutti i lingotti “coniati” vengono forniti, ai clienti di Bullion999 con l’applicazione della tecnologia KINEGRAM® senza alcuna maggiorazione del prezzo. Il Kinegram è un dispositivo ottico olografico high-tech. Stampato direttamente sulla superficie dei lingotti, dà vita a un nuovo ed esclusivo prodotto di alta gamma: il Kinebar®. Un’esclusiva mondiale e un prodotto unico, grazie alla tecnologia sviluppata congiuntamente da Argor-Heraeus e OVD Kinegram Corp.
Questo dispositivo di sicurezza è ampiamente utilizzato sulle banconote e nei documenti governativi.
Le certificazioni di Argor Heraeus
La Argor-Heraeus SA ha ottenuto, fra le altre, la nuova certificazione RJC Chain-of-Custody (CoC). Prestigioso riconoscimento, rilasciato dalla RJC che certifica le pratiche aziendali inerenti la provenienza dei metalli preziosi da zone senza conflitti e da fonti eticamente responsabili.
Dal 2013 l’azienda svizzera ha superato l’LBMA Responsible Gold Audit. Ha ottenuto dal London Bullion Market Association (LBMA), la certificazione “Good Delivery” per l’osservanza della LBMA Responsible Gold Guidance. Il documento che riguarda le procedure di qualità per la raffineria e le pratiche per garantire una filiera etica e conflict-free.
Torna alla pagina principale di Bullion999 >>>
Vuoi approfondire i temi inerenti gli investimenti in oro? vai alla homepage di Sterlinaoro.it >>>